Vivere il cambiamento - Workshop a Vigevano

Vivere il cambiamento - Workshop - Dott. Alessandro Mazzoli - Psicologo a Vigevano

Prenotazioni

Cellulare o whatsapp: +39 348 2916736

Mail: psicologo.mazzoli@gmail.com

Informazioni

Quando: venerdì 24 novembre, venerdì 1 dicembre e venerdì 15 dicembre 2023

Orari: dalle 20.30 alle 22.00

Dove: Studio di psicologia in via Cesarea, 17 a Vigevano

Chiusura iscrizioni: 22 novembre 2023

Costo del workshop: 95,00 euro

Contenuti

Ti svegli una mattina e scopri di essere sorprendentemente scarico.

Le modalità in cui affronti le incombenze della vita ti vanno strette; hai perso la capacità di apprezzare la tua esistenza e ti chiedi cosa sia successo la notte precedente, dove sia finito tutto ciò?

In questo workshop, aperto a tutti, cercheremo di capire cosa accade quando il cambiamento preme e trasforma in modo radicale il nostro modo di vivere.

Nei periodi di cambiamento profondo, infatti, ci troviamo di fronte alle notti oscure dell’anima, dove il futuro è avvolto nell’incertezza e il destino finale ancora ci sfugge.

La tensione esercitata dal cambiamento spesso si traduce in disagio e sofferenza, portandoci a percepire uno stallo nel nostro percorso di vita, un limbo in cui è difficile progettare il nostro avvenire.

Eppure queste fasi di cambiamento possono anche portare dei doni inaspettati che, se accettati, possono diventare il nucleo della nostra unicità.

Durante il workshop, faremo conoscenza con la psicologia del profondo e scopriremo come i miti, i simboli e la storia dell’arte possano esserci di aiuto per vivere il cambiamento in modo consapevole.