"Il coraggio del cambiamento" - Conferenza presso l'Associazione Astrolabio

Alessandro Mazzoli - Psicologo - conferenza “il coraggio del Cambiamento” - Astrolabio - Vigevano

In questa conferenza - che si è svolta il 26 gennaio scorso presso l’Associazione Astrolabio di Vigevano - abbiamo visto come il cambiamento accompagni ogni individuo nel proprio percorso di crescita, trasformandolo in modo intimo e completo. Un viaggio che, paradossalmente, ci riporta alle nostre radici, all’essenza più autentica di chi siamo.

L’obiettivo non è diventare perfetti, ma abbracciare il coraggio di essere trasformatori, affrontando le sfide del cambiamento con audacia. In quei momenti di stallo, in cui ci sentiamo in un limbo, è essenziale capire che il cambiamento è un compagno costante nella nostra vita.

Spesso, incontri trasformativi come sogni, simboli religiosi o connessioni significative possono innescare il cambiamento. Allo stesso modo, eventi traumatici come la perdita del lavoro, malattie o lutti possono aprire nuove porte nel nostro percorso personale.

Nella conferenza, abbiamo esplorato come il cambiamento si manifesti attraverso l'espressione artistica, concentrandoci sugli autoritratti di due maestri: Rembrandt e Picasso. E’ stata un’opportunità per comprendere il coraggio del cambiamento attraverso gli occhi di questi artisti che hanno catturato il processo trasformativo in modo straordinario.

Desidero ringraziare gli amici dell’Associazione Astrolabio che con il loro lavoro e con il loro impegno hanno consentito la realizzazione di questo approfondimento.

Dott. Alessandro Mazzoli

Psicologo clinico e del cambiamento

Consulenza e supporto psicologico

Colloqui in studio a Vigevano in via Cesarea 17 e on-line

Per appuntamenti tel. 348 2916736

www.passionepsicologia.it