Percorsi psicologici online
La consulenza psicologica online è una modalità flessibile e semplice per accedere al percorso psicologico. Nella mia attività online accompagno le persone che attraversano una fase di cambiamento o crisi interiore nella famiglia, nel lavoro e nelle relazioni.
Propongo dei percorsi di consulenza psicologica destinati ad adulti, giovani adulti e persone nella fase della maturità che hanno bisogno di concedersi uno spazio dove ottenere ascolto delle proprie difficoltà psicologiche e ricevere un sostegno per far crescere le proprie risorse individuali.
Prenotazione della seduta
È possibile richiedere una seduta secondo le seguenti modalità:
via mail scrivendo una mail a psicologo.mazzoli@gmail.com
via telefono o WhatsApp al seguente numero: +39 348 2916736
Dopo la richiesta, chiamerò per scegliere l’orario che meglio si adatta alle esigenze della persona interessata. In seguito, invierò via mail il modulo relativo al consenso informato alla prestazione psicologica online e al trattamento dei dati secondo le normative sulla privacy prescritte dal GDPR. La documentazione dovrà essere restituita compilata e firmata, prima dell’inizio della seduta.
La seduta
Durante la fase iniziale, verrà eseguita una valutazione per comprendere la pertinenza di un percorso condotto a distanza. Questa prima fase si configura come un momento fondamentale per orientare la consulenza, garantendo che la modalità online sia appropriata. Durante l’intero percorso, paziente e professionista saranno coinvolti in un dialogo aperto e trasparente riguardo all’efficacia della consulenza psicologiche online. La valutazione sarà orientata sulla qualità della relazione instaurata tra il paziente e lo psicologo.
Gli strumenti online
Nel mio lavoro online utilizzo piattaforme di comunicazione sicure e crittografate per assicurare la riservatezza durante le mie interazioni online. In base alle differenti necessità sarà possibile utilizzare:
Skype
WhatsApp
Microsoft Teams
Zoom
Il pagamento della prestazione
Il costo della seduta - della durata di circa un’ora - è di 70 euro (più il 2% della ritenuta ENPAP). ll pagamento della prestazione potrà avvenire tramite bonifico oppure POS a distanza in concomitanza dell’emissione della fattura. Le spese sostenute per le sedute di consulenza psicologica rientrano tra le spese sanitarie e quindi sono detraibili fiscalmente.